Acquisti GAS: ovvero, come fare la spesa con i prodotti solidali

Acquisti GAS: i Gruppi di Acquisto Solidale consentono di acquistare prodotti sani a prezzi ridotti

Siete alla ricerca di consigli utili per risparmiare sulla spesa e, proprio sotto le feste di Natale, vorreste rendere felici tutti con un pranzetto con i fiocchi ma non volete che la spesa sia eccessiva per il vostro portafogli? Ebbene, avete mai sentito parlare degli acquisti GAS? Si tratta di un metodo alternativo, ancora poco conosciuto ma molto utile, per fare la spesa in maniera intelligente ed oculata, acquistando prodotti alimentari ad un costo non eccessivo, ma di ottima qualità.

Acquisti GASIn genere, anche per l’acquisto di prodotti freschi come frutta e verdura, uova o carne, tendiamo a recarci al supermercato: sia perché siamo convinti che il supermercato abbia prodotti migliori anche perché più controllati, sia perché riteniamo che in un grosso centro di distribuzione si risparmia. Niente di più sbagliato, per entrambe le affermazioni! Infatti, molto spesso al supermercato non troviamo prodotti di provenienza italiana, e nella maggior parte dei casi il costo è abbastanza elevato.

Acquistando i nostri generi alimentari al prezzo di costo, presso i gruppi solidali, si riesce ad evitare il costo delle intermediazioni e quindi si può risparmiare perché si compra direttamente dai produttori. Inoltre, riunendosi con altre persone – i gruppi di acquisto – si va a risparmiare anche perché si possono ottenere prezzi all’ingrosso, esattamente come quelli a cui acquistano i supermercati.

Come trovare i GAS? Il consiglio è quello di unirsi ad un gruppo già formato – si possono cercare su Internet – oppure crearne uno con amici e parenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *