Guadagni Airbnb in Italia, a Firenze i più elevati

Si chiama Airbnb ed è un servizio di home sharing – condivisione casa – molto interessante perché consente a chi è in possesso di una stanza in più da affittare, di guadagnare del denaro grazie all’affitto su Airbnb. In Italia, in media, si guadagnano circa 2300 euro l’anno grazie al servizio di condivisione casa: moltissimi i turisti e viaggiatori che scelgono proprio questo servizio per le loro vacanze oppure per i viaggi di lavoro, risparmiando anche moltissimi soldi rispetto alla classica scelta di hotel ed ostelli.

Guadagni AirbnbMa è a Firenze che si registrano i guadagni più elevati: i guadagni Airbnb in questa città vengono registrati attorno ai 6300 euro l’anno, seguiti da Roma (con 5500 euro) e Milano (con 2700 euro).

La condivisione di casa, appartamento o stanze, frutta moltissimo, sia al proprietario sia all’affittuario: nel primo caso, chi è in possesso di una casa o una stanza da affittare, può metterlo a disposizione dell’affittuario guadagnando del denaro; nel secondo caso, chi sfrutta questa offerta ha la possibilità di risparmiare sul costo finale della vacanza o del viaggio di lavoro. Questo vero e proprio giro di affari riguarda le grandi città, in primis Firenze: secondo le stime, chi sceglie l’home sharing si ferma in media 3,2 notti: il tutto, con un importante guadagno anche per le attività commerciali del posto, che ricavano un incremento interessante.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *