contro il Rakow turnover (e occhio all’Under 23)

L’ultimo treno per l’Atalanta a Czestochowa per quanto riguarda le riserve: dalla vecchia guardia ai nuovi acquisti

Fantozzi aveva la buona abitudine di prendere l’autobus al volo per cercare di arrivare puntuale al lavoro: strategia difficile, azzardata, ma comunque una possibilità. Dalla Megaditta all’Atalanta, da Ugo Fantozzi ai giocatori che, al volo, dovranno prendere l’ultimo pullman per meritarsi la conferma nerazzurra.

Come citato da Gasperini dopo la gara contro il Milan, la partita contro il Rakow vedrà la Dea impegnata in un turnover abbondante soprattutto per testare coloro che non solo non hanno avuto spazio, ma anche per capire chi merita di rimanere all’Atalanta (con la possibilità di giocarsi le sue carte) e chi invece no: mettendo le prime basi su quello che sarà il mercato di gennaio.

Holm e Bakker (lui insieme ad Hateboer erano stati esclusi da Gasperini con il Milan) non hanno convinto pienamente il tecnico e sono chiamati a rispondere presente: il talento è evidente, ma tra poco spazio e dettami non ancora recepiti la posizione si è complicata. Adopo a centrocampo avrà modo di esprimersi dopo aver collezionato una trentina di minuti complessivi e bisogna considerare anche i vari Zortea e Miranchuk: alla ricerca anche loro di un posto al sole.

Un posto al sole però potrebbe anche ritagliarselo un pezzo di Under 23: ieri pomeriggio partitella con la prima squadra per capire anche chi portare su in Polonia, considerando che, soprattutto a gennaio, la seconda squadra sarà il vero “serbatoio” su cui l’Atalanta dovrà fare fortemente affidamento per portare ciò che manca.

La partita contro il Rakow sarà un banco di prova importante per Gasperini e per i giocatori che vogliono guadagnarsi un posto nella squadra. In particolare, i giocatori che hanno avuto meno spazio finora avranno l’opportunità di dimostrare il loro valore e convincere il tecnico a dar loro più occasioni in futuro.

Holm e Bakker, che sono stati esclusi dalla formazione contro il Milan, dovranno dimostrare di essere pronti a rispondere presente quando chiamati in causa. Nonostante il loro talento evidente, dovranno dimostrare di aver recepito i dettami tattici di Gasperini e di essere pronti a giocare nel suo sistema di gioco.

Anche i giovani Zortea e Miranchuk avranno l’opportunità di fare le loro giocate e cercare di conquistare un posto nella squadra. La partita contro il Rakow sarà un’occasione per loro di mostrare il loro talento e dimostrare di essere pronti a giocare al massimo livello.

Ma non saranno solo i giocatori già presenti in rosa a giocarsi un posto nella squadra. Anche i giovani dell’Under 23 avranno l’opportunità di dimostrare il loro valore. La partitella con la prima squadra è stata un’occasione per Gasperini di valutare i giovani e decidere se portarli con sé in Polonia.

Infatti, la seconda squadra sarà un importante serbatoio di talenti su cui l’Atalanta potrà fare affidamento per portare nuovi giocatori nella squadra principale. Specialmente durante il mercato di gennaio, sarà importante avere una rosa di giovani talentuosi pronti a prendere il posto dei giocatori che potrebbero essere ceduti.

In conclusione, la partita contro il Rakow sarà un’importante occasione per i giocatori della Dea di dimostrare il loro valore e convincere Gasperini a dar loro più spazio in squadra. Sia i giocatori che hanno avuto meno opportunità finora, sia i giovani dell’Under 23 avranno l’opportunità di farsi notare e di conquistare un posto nella squadra. Sarà interessante vedere chi riuscirà a prendere l’ultimo treno per l’Atalanta a Czestochowa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *