Buono il prospetto dei saldi estate 2016 per abbigliamento e calzature
Abbigliamento e calzature vincono su tutti gli altri settori, in questo periodo di saldi estate 2016 che vede sempre più persone interessate ad acquistare scarpe e calzature in genere (sia per bambini che per adulti), ma anche abbigliamento, vestiti e moda mare.
Positivo, quindi, il trend dei compratori, che scelgono ancora una volta di ‘approfittare’ del periodo estivo degli sconti per effettuare quegli acquisti che erano stati rimandati per colpa della crisi economica e lavorativa degli ultimi anni. Come accade sempre più spesso, quindi, anche quest’anno si decide di usufruire dei saldi dell’estate per rimettere ‘in ordine’ l’armadio e per ravvivare il guardaroba con nuovi acquisti.
Si comprano soprattutto abiti e calzature, sia per adulti che per bambini, ma anche moda mare ed abbigliamento sportivo. Sono questi i settori più oggetto di interesse da parte di chi ha atteso i saldi dell’estate per ravvivare il proprio guardaroba, con un interesse maschile più marcato nei confronti di abbigliamento sportivo e camicie, mentre il comparto femminile è più interessato ad acquistare intimo, abbigliamento mare e prodotti in genere per il mare (borse, accessori).
La spesa media è di 70/80 euro a persona, del tutto in linea con le attese e le previsioni.