Apre le porte la Guardia Nazionale Ambientale di Brescia 

In Via Romiglia 

La Guardia Nazionale Ambientale di Brescia (organizzazione nazionale non lucrativa di utilità sociale non governativa che si dedica alla salvaguardia della fauna e dell’ambiente) apre anche a Brescia. 

L’inaugurazione della sede è avvenuta nei giorni scorsi in via Romiglia ed è stata accompagnata da una giornata di riflessione dedicata alla cura del benessere degli animali ed alle tematiche di rispetto e di cura dell’ambiente. L’open Day della Guardia Nazionale Ambientale di Brescia nasce dalla convinzione di poter fare qualcosa, nel nostro piccolo, per la tutela dell’ambiente. 

Cosa fa la Guardia Nazionale Ambientale di Brescia

Come si legge sul sito ufficiale, “Le Guardie Zoofile hanno il compito di vigilare sul corretto comportamento della conduzione dei cani in città, ma anche segnalare casi di abbandono o di maltrattamento verso gli animali”.

Non solo: “Le Guardie Ambientali vigilano sulla corretta educazione di ogni cittadino e operano affinché si diffonda una coscienza tesa alla salvaguardia del patrimonio Ambientale e Zoofilo. Tra le attività dell’Associazione, sebbene possa sembrare banale, c’è l’educazione al rispetto della natura” e “individuare siti destinati a discariche abusive, segnalare il luogo, l’estensione, i principali rifiuti di cui è costituita e presentare per iscritto la richiesta di rimozione o, se si dispone dei mezzi adatti, provvedere alla rimozione in collaborazione con il Comune di appartenenza”. Insomma, un servizio prezioso che da oggi è attivo anche a Brescia e che permette di avere un occhio in più per le esigenze dell’ambiente e per la sua tutela. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *