Arriva il Brescia Bike Festival, scoprire la città su due ruote

Il festival delle bici 

Parte il festival delle Bici di settembre a Brescia. Qualche giorno per scoprire la mobilità dolce che in città prende piede e per vedere Brescia da due ruote. 

“Al via, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, la terza edizione del Brescia Bike Festival la tre giorni di eventi, laboratori, spettacoli, sfide ed esposizioni dedicata alla bicicletta, alla mobilità sostenibile e allo slow travel.” si legge sul sito di Brescia Mobilità. 

Il programma 

Come si legge sul sito di Brescia Mobilità, sono diversi gli appuntamenti. “Sabato 21 settembre alle ore 15.00 in Piazza Paolo VI il laboratorio per bambini “Brescia Sostenibile” con giochi e allestimenti alla scoperta della sostenibilità ambientale.

Sabato 21 settembre alle ore 17.00 in Largo Formentone “Appunti di viaggio…al Bike Festival”, un incontro ad ingresso libero per promuovere la salute e il benessere nella città attraverso corretti stili di vita, e sempre sabato 21 settembre alle ore 21.00 presso il teatro Sant’Afra lo spettacolo teatrale “Gimondi – una vita a pedali” sull’incredibile storia di Felice Gimondi”. Non dimentichiamo anche un ricco programma di appuntamenti per scoprire Brescia in bici, “Dall’Infopoint alla scoperta di Brescia”. “11 incontri dedicati a storia, cultura e turismo della nostra città, per scoprire e riscoprire insieme le curiosità e i segreti di Brescia!” si legge sul sito. 

Il 22 settembre alle 16 appuntamento in piazzale Arnaldo per “Quattro chiacchiere con il Campione” Maurizio Fondriest. 

300x250

Recommended For You

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *