Brescia, arriva la domenica ecologica senza auto 

Domenica green il 22 settembre 

Domenica green a Brescia, niente auto e ci si sposta a piedi, in bici o coi mezzi pubblici. Sbarca anche a Brescia l’iniziativa della domenica verde che vede chiuse le strade del centro storico ad auto e moto, a favore della mobilità sostenibile e di quella dolce.

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il 22 settembre a Brescia è domenica ecologica, con divieto di circolazione di mezzi inquinanti dalle 9 fino alle 18. Sono escluse alcune strade dall’iniziativa: via Spalto San Marco, via Vittorio Emanuele II, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Leonardo Da Vinci, via Pusterla, via Turati e Piazzale Arnaldo. Nello stesso giorno della domenica green si tiene anche il Brescia Bike Festival, iniziativa per scoprire la città su due ruote con tantissimi eventi, musica, esposizioni, sfide e tanto altro fra Largo Formentone, Piazza Vittoria, Piazza Paolo VI e Piazzale Arnaldo. 

Biglietto unico valido 24 ore

In occasione della giornata, il biglietto per il trasporto pubblico – sia su area urbana che metropolitana – sarà valido per tutto il giorno, una bella occasione per spostarsi in città usando esclusivamente i mezzi pubblici con grande risparmio, anziché l’auto.

I biglietti, sia della zona 1 che della zona 2 e della zona 1+2, indipendentemente dal numero di viaggi effettuati, saranno validi per tutta la giornata, come comunica Brescia Mobilità. Lo stesso vale anche per i biglietti acquistati su Mobile Ticket o con Brescia App. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *