UNIBS Green Mobility: il programma 

La settimana della mobilità 

La settimana europea della Mobilità Green muove anche l’Università degli Studi di Brescia, che per il 19 settembre ha organizzato una Caccia al tesoro e tante iniziative basate proprio sulla mobilità sostenibile. La settimana inaugurata va dal 15 al 22 settembre e sono tante le iniziative proposte. 

“L’edizione di quest’anno prevede infatti la Caccia al tesoro, una gara a squadre nelle sedi universitarie, raggiungibili utilizzando gratuitamente la metropolitana. Lungo il percorso, diviso in tappe, i partecipanti dovranno esplorare gli ambienti dell’Università risolvendo indovinelli e raccogliendo indizi sul tema della mobilità sostenibile. Al termine del percorso, il cruciverba finale con la premiazione delle prime tre squadre vincitrici, e un rinfresco, gentilmente offerto da CAST Alimenti. A conclusione della serata, l’evento musicale Silent Party™, organizzato dalla componente studentesca del Tavolo per la Mobilità.“ si legge sul sito dell’UNIBS. Si tratta di un’iniziativa rivolta a tutti, soprattutto agli studenti, per “promuovere la mobilità sostenibile e offrire un momento di aggregazione e di svago”. 

Il Programma

  • 16:00 – Registrazione partecipanti e consegna del kit ufficiale dell’evento (T-shirt e borraccia UNIBS Sostenibile): presso la casetta dell’acqua A2A (zona campus Via Valotti/Collegio L.Lucchini – mappa)
  • 16:30 – Presentazione gioco e consegna del primo indizio
  • 19:30 – Fine percorso partecipanti
  • 19:45 – Premiazioni
  • 20:00 – Rinfresco offerto da CAST Alimenti
  • 21:00 ☊ Silent Party® ☊, organizzato dalla componente studentesca del Tavolo per la Mobilità (Studenti per – UDU Brescia, Azione Universitaria Brescia e Lista Aperta Brescia)

La partecipazione all’evento è gratuita e ci si iscrive qui. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *