Epifania a Brescia, cosa fare in città e provincia 

Cosa fare

Arriva la Befana, e i Re magi, che divertimento e che cosa portano da fare a Brescia ed in provincia? Oggi a Brescia è l’ultimo giorno per la Giostra di Natale d’epoca, che è allestita per i più piccoli in centro storico. Inoltre si tiene oggi la Messa delle Genti con numerose etnie cattoliche che provengono da paesi di tutto il mondo. 

A Gavardo, i figuranti travestiti da re Magi passano con un corteo nelle vie del centro storico della città. Il corteo ha partenza alle 15.30 dalla biblioteca e arrivo alla chiesa di Santa Maria. Anche a Padenghe la befana arriva in centro storico con bancarelle dalle 9 e laboratori anche per bambini, e tante sorprese per i più piccoli. 

A Trenzano, dalle 15, tombola dell’epifania in oratorio mentre a Roe Volciano si tiene la festa delle piccole befane con giochi per tutti. 

Modifiche alla viabilità 

La Befana porta anche modifiche alla viabilità a Brescia. 

Fino alle fine dei Corteo dei Magi saranno chiuse al traffico via San Faustino, contrada del Carmine, via Marsala, corso Garibaldi, corso Mameli e contrada San Giovanni. La zona a traffico limitato di Piazza Paolo VI sarà revocata dalle 14 alle 18, per la Messa delle Genti. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *