Ryanair utile netto, sale del 43%

Ryanair utile netto del 43%, positivo aumento. È un altro importante anno di crescita quello della nota compagnia di volo low cost che, in questo ultimo anno, è riuscita a far crescere il suo utile netto del 43%, segno della fiducia dei suoi passeggeri che continuano a preferire Ryanair ad altre compagnie di volo, soprattutto per la sua economicità.

Ryanair utile nettoIn tempi di crisi come quello che stiamo attraversando, poter viaggiare a prezzi ribassati è il desiderio di moltissime persone che, per questo motivo, scelgono di affidarsi alla compagnia low cost rendendo possibile la chiusura dell’esercizio con utile netto in decisivo rialzo. Soddisfatto O’Leary, anche se in pensiero per i possibili cali che si potrebbero registrare a causa della paura ‘terrorismo’ dei passeggeri, ormai terrorizzati dai possibili incidenti aerei.

E proprio per contrastare in maniera netta e solida questa paura del terrorismo, O’Leary pensa ad una strategia di mercato che potrebbe essere tutta a favore dell’azienda: infatti, per contrastare la possibile inversione di tendenza relativa al calo della crescita, si propenderà per un taglio ai prezzi di volo, che potrebbe essere ‘scioccante’ e quindi portare ad una maggior fiducia da parte dei passeggeri.

L’esercizio fiscale dello scorso anno si è chiuso in positivo, con un rialzo di 1,24 milioni di euro, ma non basta: in previsione di un calo dei profitti, la compagnia di volo irlandese punterà ad un ulteriore ribasso delle tariffe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *