Spesa regali natalizi, in media 211 euro a persona

Spesa regali natalizi: italiani più ricchi dello scorso anno? Spenderanno in media l’8% in più rispetto al 2015

Gli italiani potrebbero arrivare a spendere addirittura l’8% per i regali di Natale rispetto allo scorso anno: è quanto si evince da una recente indagine portata avanti in merito alle prossime spese sui regali di Natale, che vedranno ancora una volta protagonisti  figli, per i quali gli intervistati hanno dichiarati di essere disposti e pronti a spendere circa 138 euro.

spesa-regali-nataliziSi spenderanno, in media, 211 euro in tutto per i regali di Natale per questo anno, con una media di 92 euro per il partner e di 72 euro per i genitori. A sorpresa, poi, rientrano anche più sostanziali spese per i colleghi, che dovrebbero attestarsi intorno ai 26 euro in media.

L’indagine riguarda anche il comportamento rispetto ai regali natalizi anche in merito alle differenze di età: il valore tradizionale di una festa come quella natalizia mette d’accordo tutti, a qualunque età. Un valore, quindi, che non riguarda solo e principalmente il regalo in sé, ma anche l’aspetto tradizionale, familiare e legato agli affetti. Italiani più ricchi? Probabilmente sì, o forse più propensi a ritagliarsi un budget, anche minimo, per rendere felici tutti.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *