Brescia, si ricomincia (anche) dalla cultura 

Santa Giulia e Pinacoteca riaperti A Brescia l’inizio post coronavirus è all’insegna dell’arte, con l’apertura del Museo di Santa Giulia e della Pinacoteca Tosio-Martinengo avvenuta a fine maggio. Un... Read more »

3,5 mln per far rinascere Brescia Musei (con le aziende)

Alleanza Fondazione – imprese  Una allenza del valore di 3,5 mln di euro per aiutare la ripartenza di Brescia Musei, dopo l’emergenza coronavirus.  La Fondazione Brescia Musei ha creato... Read more »

Brescia, riaprono il Santa Giulia e la Pinacoteca

Fino a sabato gratis  Si riparte, ufficialmente, anche con la cultura. A Brescia la bella notizia è che sia il Santa Giulia che la Pinacoteca sono in riapertura da... Read more »

Brescia e Bergamo candidate a ‘Capitali della cultura’ 

Per il 2023 C’è il sì anche di Forza Italia e della Lega per la candidatura di Brescia e Bergamo come capitali della cultura. Due città che hanno lottato contro il... Read more »

Riaprono librerie a Brescia, la bella risposta 

Tanti lettori e lettrici  A Brescia hanno riaperto le librerie, con cautela e precauzione, ma anche con tanta voglia di fare. E i lettori non si sono certo fatti... Read more »

A Brescia il disegno di Klimt che ispirò ‘Il Bacio’

Nella mostra su donne e arte Con la mostra ‘Donne nell’arte. Da Tiziano a Boldini’, prevista a Brescia a Palazzo Martinengo dal 18 gennaio al 7 giugno, arriva anche... Read more »