Condono Equitalia? No, è un aiuto alle famiglie in difficoltà

Condono Equitalia per i debitori: non è sconto, ma sostegno alle famiglie

Per molti giorni si è parlato, nell’ultimo periodo, di un possibile condono Equitalia che dovrebbe rappresentare un importante sostegno per tutte quelle persone che appartengono alla categoria di debitori: debiti con il fisco che, a differenza di quanto si è a lungo creduto, non saranno azzerati ma verranno comunque resi più sostenibili grazie ad uno sconto su sanzioni ed interessi di mora.

condono-equitaliaQuanto è stato dichiarato dal viceministro dell’Economia, Andrea Zanetti, è che le persone che appartengono a questa categoria di debitori non saranno tenute a pagare le multe, le sanzioni o gli interessi sulle cartelle esattoriali. Ciò, però, non significa in alcun modo che queste persone potranno non pagare le loro cartelle che, invece, andranno pagate fino all’ultimo centesimo. Nessuna vera e propria rottamazione delle cartelle esattoriali, ma una nuova possibilità di dialogo e di riscatto tra l’Agenzia delle Entrate e i contribuenti italiani.

È questa la novità presentata dal punto di vista fiscale nel decreto approvato dal Cdm, secondo cui Equitalia sarà accorpata insieme all’Agenzia delle Entrate, con notevoli ed interessanti sconti e possibilità per i debitori. Non un condono, ma uno sconto alle famiglie in difficoltà: le imposte, infatti, verranno pagate fino all’ultimo euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *