Desenzano del Garda: anziana derubata al supermercato, arresto il ladro

A Desenzano del Garda nella mattinata di domenica un’anziana donna di 80 anni stava facendo la spesa al supermercato Esselunga, quando è stata derubata del portafogli che aveva in borsa da un uomo di 40 anni.

Desenzano del Garda: come è accaduto il furto

L’anziana donna era impegnata nelle sue faccende di spesa e stava cercando alcuni prodotti che erano in offerta, quando un uomo di 40 anni di origini straniere, si è avvicinato a lei e con estrema destrezza è riuscito a sfilare il portafogli della donna dalla borsa.

Il tutto è stato notato attraverso le telecamere interne dagli addetti alla vigilanza, che non hanno perso tempo nell’avvisare la centrale operativa del Commissariato di Desenzano sul Garda.

Resistenza a pubblico ufficiale

L’uomo nel frattempo dopo il furto aveva tentato di uscire non dalle casse, ma dall’ingresso dell’ipermercato riuscendo a divincolarsi dagli addetti alla sicurezza ed è scappato a piedi. La pattuglia della Polizia di Stato l’ha poi individuato all’altezza del parcheggio del McDonald’s: il fuggitivo ha iniziato a inveire contro gli agenti, minacciandoli e cercando di colpirli con una lametta estratta dalla tasca dei pantaloni.

Nonostante un pò di fatica, gli agenti sono riusciti dopo qualche minuto ad immobilizzare l’uomo, ammanettarlo e poi arrestarlo conducendolo in Commissariato.

Una volta identificato è stato notato che aveva già precedenti penali e adesso dovrà rispondere di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto è stato convalidato lunedì dopo aver visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza del supermercato, che hanno inchiodato il malvivente. Anche se tutto è avvenuto nella giornata di domenica, la notizia è stata diffusa solo oggi.

Logicamente la refurtiva è stata poi riconsegnata alla legittima proprietaria, che ha ringraziato sia gli addetti alla sicurezza del supermercato che gli agenti di Polizia, visto che nel portafogli c’erano i risparmi del mese.

desenzano del garda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *