Iscrizioni scuola oggi: a partire dalle 8 di questa mattina, lunedì 16 gennaio, sono riaperte al pubblico le iscrizioni online per l’anno scolastico 2017-2018
Sono riaperte al pubblico a partire da oggi, lunedì 16 gennaio 2017, le iscrizioni per l’anno scolastico 2017-2018: i genitori dei ragazzi e dei bambini che verranno iscritti nelle scuole statali pubbliche, infatti, avranno tempo fino a lunedì 6 febbraio alle ore 20 per usufruire della possibilità di iscrivere online i propri figli a scuola.
Questo limite vale per chi deve iscrivere i propri figli nelle scuole statali: infatti, non vi è l’obbligo di utilizzare la procedura online per chi iscrive i figli in scuole private o paritarie. Per quel che riguarda invece le scuole dell’infanzia, è possibile usufruire per quest’anno di un’esenzione.
Intanto, per rendere più agevole e più semplice da parte del Ministero della Pubblica Istruzione l’iscrizione alle scuole con il metodo dell’iscrizione online, sono state predisposte informazioni precise e dettagliate che dovrebbero essere in grado di supportare i genitori nella compilazione dei form online. Nulla di così difficile, comunque: i genitori dovranno solo iscriversi sul sito del Miur e seguire tutte le procedure per la corretta compilazione dei dati. È inoltre stata predisposta una linea telefonica per ogni tipo di richiesta o di informazione.