Le novità previste nella Legge di Bilancio 2019 per l’alternanza scuola-lavoro

Nuova Legge di Bilancio e nuova prospettiva per l’alternanza scuola-lavoro. Infatti, nell’art. 57 del testo viene evidenziato che essa diventerà un vero e proprio percorso per l’orientamento e le... Read more »

Lo stop domenicale dei negozi avrà conseguenze negative sul comparto lavorativo?

L’intenzione manifestata da Di Maio di bloccare l’apertura domenicale degli esercizi commerciali ha già dato vita ai primi numeri ufficiali. “I posti di lavoro a rischio nell’intero settore sono... Read more »

Salvini torna parlare di pensioni e opere pubbliche

Torna a parlare di pensioni e di legge Fornero Matteo Salvini, e lo fa da Venezia, in cui si è recato per firmare insieme al governatore veneto Luca Zaia... Read more »

Il lavoro più ambito dagli italiani è quello stabile

Sono abbastanza numerosi gli italiani disoccupati ed in cerca di lavoro. Ma a quale tipologia di impiego si ambisce in particolare? Secondo un’indagine di Swg, società specializzata in ricerche... Read more »

Diventa legge il Decreto Dignità: ecco le novità

Diventato ufficialmente legge, grazie a 155 voti favorevoli, 125 contrari e 1 astenuto, vediamo come il Decreto Dignità cambierà il comparto lavorativo in Italia: Per quanto concerne le assunzioni... Read more »

Secondo Confindustria, il Decreto Dignità appare poco “dignitoso”

A sentir parlare Marcella Panucci, direttore generale di Confindustria, il Decreto Dignità di dignitoso non sembra quasi aver nulla. Non piacciono le causali nei contratti a termine, ritenute rischiose... Read more »