Rischio frode da lavoro nero sul reddito di cittadinanza?

C’è un filo sottile che lega il tanto atteso Reddito di cittadinanza e il lavoro: quello cosiddetto “nero”. La storia lavorativa passata e recente ha sempre certificato questa diffusa... Read more »

Quota 100 spiegata in modo semplice

La nuova regola di Quota 100, contenuta nella Manovra 2019, garantisce la pensione anticipata a chi ha compiuto 62 anni ed ha versato 38 anni di contributi entro il... Read more »

Ciò che viene pubblicato sui social può influenzare un colloquio di lavoro

Chi aveva sottovalutato l’influenza dei social network in alcuni aspetti della vita si deve ricredere. Non solo l’eccessivo utilizzo, spesso futile e inutile, considerato da molti psicologi una vera... Read more »

Dal 1° gennaio 2019, il Decreto Dignità manderà a casa circa 53mila lavoratori

“Anno nuovo, vita nuova”, o almeno così dice il detto. Il problema è che viene spesso disatteso, come accadrà a circa 53.000 italiani a partire dal 1° gennaio 2019.... Read more »

Le novità previste nella Legge di Bilancio 2019 per l’alternanza scuola-lavoro

Nuova Legge di Bilancio e nuova prospettiva per l’alternanza scuola-lavoro. Infatti, nell’art. 57 del testo viene evidenziato che essa diventerà un vero e proprio percorso per l’orientamento e le... Read more »

Lo stop domenicale dei negozi avrà conseguenze negative sul comparto lavorativo?

L’intenzione manifestata da Di Maio di bloccare l’apertura domenicale degli esercizi commerciali ha già dato vita ai primi numeri ufficiali. “I posti di lavoro a rischio nell’intero settore sono... Read more »