Secondo Confindustria, il Decreto Dignità appare poco “dignitoso”

A sentir parlare Marcella Panucci, direttore generale di Confindustria, il Decreto Dignità di dignitoso non sembra quasi aver nulla. Non piacciono le causali nei contratti a termine, ritenute rischiose... Read more »

Alternanza scuola-lavoro: come ha funzionato e quale sarà il suo futuro

Finiti gli esami di maturità, le porte del futuro si sono aperte per molti e ormai ex-studenti. Ma per coloro che sono passati dal secondo al terzo anno di... Read more »

Cosa si evince dal nuovo decreto dignità?

E’ arrivato il nulla osta da parte del Consiglio dei ministri al decreto dignità, quel pacchetto di misure che tanto sta facendo discutere, soprattutto a causa delle critiche arrivate... Read more »

Harley-Davidson si sposta in Europa: affronto al protezionismo Usa

La Harley-Davidson, una delle più importanti aziende che offrono lavoro nella contea di York, ha chiuso il suo stabilimento di Kansas City, lasciando per strada circa 800 lavoratori. Per... Read more »

Facebook sempre più utilizzato dagli utenti per la ricerca di lavoro

Facebook non si limita più ad essere il social network preferito dalla massa per pubblicare post, selfie, commenti vari e comunicare con gli amici: adesso è diventato mezzo utilizzato... Read more »

La lotta al cambiamento climatico creerà milioni di nuovi posti di lavoro

La lotta al cambiamento climatico coinvolgerà pesantemente anche il mondo del lavoro. Sulla base dell’Accordo sul clima stipulato a Parigi, l’Organizzazione internazionale del Lavoro ha pubblicato un rapporto chiamato... Read more »