In quali paesi persiste la maggiore differenza di genere sul posto di lavoro?

Stando a nuovi dati, Italia, Grecia, e Malta sono le nazioni con il più alto divario occupazionale di genere nell’Unione Europea. Invece, il divario è minore in Lituania, Finlandia,... Read more »

Firmato il decreto sul taglio delle tariffe Inail

Il tanto atteso taglio delle tariffe Inail a favore delle imprese è arrivato. La riduzione sarà di un terzo e creerà un risparmio complessivo di circa 1,8 miliardi di... Read more »

Lavoro: 200mila posti disponibili, ma le aziende non trovano personale

In un epoca di così tanta disoccupazione, si sono create delle situazioni che stridono totalmente con il quadro generale. Diverse aziende sono alla disperata ricerca di un determinata tipologia... Read more »

I sindacati scendono in piazza contro il governo

E’ di scena a Roma la manifestazione nazionale indetta da Cgil, Cisl e Uil. Lo slogan è semplice e chiaro: “Futuro a lavoro”. Una manifestazione indetta in sostegno alle... Read more »

Infortuni sul lavoro, nel 2018 numeri in aumento rispetto al 2017

Il 2018 si è chiuso con tanti avvenimenti importanti, positivi o meno. Ma un dato, sicuramente poco conosciuto e che suscita preoccupazione, è l’aumento degli infortuni sul lavoro. Secondo... Read more »

Pagano 200 euro per una divisa, ma per loro niente lavoro

In questo momento storico così turbolento socialmente ed economicamente, sono sempre presenti soggetti che fanno della truffa il loro cavallo di battaglia. Se poi è il mondo del lavoro,... Read more »