Travagliato: crolla un tendone del grest, tanto spavento per i bambini

Il maltempo che da questa notte sta imperversando sulla Lombardia per poco non provocava una tragedia a Travagliato, dove è crollato un tendone allestito per far pranzare i bambini del grest.

Travagliato: sventata la strage grazie agli istruttori

La tragedia è stata sventata grazie all’intuito degli istruttori, infatti poco dopo le 12:00, mentre i bambini si stavano allenando allo Stadio comunale Riccardo Zini di Travagliato per il grest della squadra Auroras Travagliato, il meteo è cominciato a peggiorare in modo molto veloce, così gli istruttori hanno deciso di far riparare i 32 bambini presenti in un container di ferro e questo ha salvato le loro vite.

Perchè sotto il tendone crollato dovevano pranzare i bambini e gli stessi educatori, ma questi ultimi non si sono fidati del tempo che peggiorava sempre di più ed infatti poco dopo si è abbattuto un fortissimo temporale con raffiche di vento enormi ed il tendone allestito ai margini del campo è letteralmente crollato.

Tanta paura ma nessun ferito

La paura è stata tantissima per i bambini e per gli stessi educatori, che si sono resi conto dell’accaduto solo dopo che il fortissimo temporale è finito, perchè usciti dal container hanno visto con i propri occhi il telone crollato.

Alcuni bambini sono scoppiati in lacrimi pensando a cosa poteva capitargli, ma fortunatamente l’intuito dei più grandi ha salvato le loro innocenti vite. Allertati prontamente i genitori che sono corsi sul posto per riportare a casa i piccoli, ma dovranno sicuramente ringraziare gli educatori presenti se nessun bambino ha riportato ferite o anche qualcosa di peggio.

Sono poi arrivati i carabinieri di Travagliato ed i Vigili del Fuoco di Brescia per i rilievi dovuti e anche per le operazioni di sistemazioni ed in più si cerca di capire se il tendone era montato secondo le regole. Una tragedia sfiorata che deve comunque far riflettere.

travagliato tendone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *