Energia e ambiente: l’Europa si dà da fare (sul serio)

La scorsa settimana, nella capitale bielorussa Minsk, è stato creato un partenariato tra i paesi dell’Europa orientale volto all’efficienza energetica e alla salvaguardia dell’ambiente. L’UE sarà il principale finanziatore... Read more »

Sudafrica, investitori perdono 80 milioni di euro in Bitcoin con lo schema Ponzi

Sono ancora in corso le indagini delle autorità sudafricane su una truffa di bitcoin messa in atto da Steven Twain, il quale attualmente risulta misteriosamente scomparso. Sono tanti gli... Read more »

Poste Italiane e Intesa San Paolo: accordo siglato su mutui e risparmio

In dirittura d’arrivo l’accordo tra Poste Italiane ed Intesa SanPaolo su mutui, risparmio e bollettini postali. Aspettando giugno per capire meglio tutti i punti dell’intesa, l’unica cosa di cui... Read more »

Le carte di credito in Bitcoin stanno per tornare in Europa

Dalla decisione di VISA di sospendere all’interno dell’UE tutte le carte di debito prepagate Bitcoin e le carte virtuali emesse da Wave Crest Holding, ai cittadini europei è stata... Read more »

Il calore dei microchip verrà controllato in modo sempre più intelligente

I progressi tecnologici effettuati nel settore dell’elettronica in quanto a velocità, costi e dimensioni ridotte, si traducono in possibilità completamente nuove di automazione e produzione industriale, senza le quali... Read more »

Economia circolare: il Governo porta in campo una nuova strategia

Il governo italiano ha recentemente pubblicato un documento strategico sulla promozione dell’economia circolare nel paese, delineando il suo impegno per un uso efficiente delle risorse associato al sostegno per... Read more »