Fatto in casa per voi: Nuggets di pollo

Per preparare i deliziosi nuggets di pollo, iniziamo mettendo nel mixer le fette di pane per tramezzini prive della crosta e il petto di pollo tagliato a pezzetti. Aggiungiamo poi il latte e il formaggio spalmabile, regoliamo di sale e aggiungiamo un po’ di timo e scorza di limone grattugiata. Chiudiamo il mixer e azioniamolo finché otteniamo un composto simile a un paté appiccicoso.

Una volta pronto l’impasto, prendiamo un cucchiaino per dar forma ai nuggets, passandoli poi nella farina e schiacciandoli leggermente prima di disporli su un vassoio. In una ciotola, sbattiamo le uova con un pizzico di sale, succo di limone e immergiamo i nuggets prima nell’uovo e poi nel pangrattato, rimettendoli nel vassoio.

Per la cottura, scaldate l’olio in una pentola e quando è pronto, immergete i nuggets con l’aiuto di una schiumarola e girateli un paio di volte fino a quando saranno dorati uniformemente. Scolateli su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e serviteli caldi in un barattolo di carta, accompagnati dalle vostre salse preferite.

I nuggets di pollo fatti in casa saranno irresistibili, croccanti fuori e morbidi dentro, perfetti per un pranzo veloce o uno snack sfizioso. La preparazione è semplice e divertente, ideale da fare anche con i bambini per coinvolgerli in cucina e farli apprezzare cibi sani e genuini.

Questi nuggets sono una valida alternativa a quelli confezionati che si trovano al supermercato, più leggeri e privi di conservanti e additivi. Potete personalizzarli a vostro piacimento, aggiungendo spezie o erbe aromatiche al composto, oppure variando le salse di accompagnamento per renderli ancora più gustosi.

La panatura croccante e dorata renderà i nuggets irresistibili al primo morso, perfetti da gustare da soli o in abbinamento con patatine fritte o insalata per un pasto completo e bilanciato. Potete conservarli in frigorifero per qualche giorno e riscaldarli in forno per mantenerne la croccantezza.

Provate a preparare i vostri nuggets di pollo fatti in casa e stupite tutti con il loro sapore autentico e genuino, che conquisterà grandi e piccini. Una volta assaggiati, non potrete più farne a meno e vi ritroverete a prepararli spesso per un pranzo veloce o una cena informale con amici e parenti.

In conclusione, i nuggets di pollo homemade sono un piatto semplice, ma davvero delizioso, che conquisterà il palato di chiunque li assaggi. Preparate una grande quantità perché spariranno in un batter d’occhio e vi ritroverete a ricevere solo complimenti per la vostra abilità culinaria. Buon appetito!
Le ricette sono pubblicate quotidianamente sul Canale Ricette “Il Tarantino”.

Approfondimenti

Ricette del Convento
Ricette a Tavola con Csaba
Ricette Fatto in casa per Voi
Ricette Giusina in Cucina
Ricette Luca Pappagallo
Ricette Cucina Economica
Ricette Uno Chef in fattoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *