Banca Ifis lancia la piattaforma Rendimax per stipulare polizze assicurative

Banca Ifis

La Banca Ifis ha lanciato Rendimax, una piattaforma e-commerce per sottoscrivere polizze assicurative, senza intermediari o interminabili file agli sportelli. Il partner di questo progetto, la società Yolo, è già famosa nel campo dei servizi “insurtech”, i quali usano particolari calcoli informatici che, sfruttando “machine learning” e “big data”, sono in grado di offrire ai clienti un’assistenza multi-canale.

La piattaforma Rendimax è stata concepita per offrire ai clienti la possibilità di scegliere tra 3 compagnie e vari prodotti, i quali possono essere selezionati tutti o uno soltanto; le polizze assicurative vanno dalla protezione della propria casa fino a quella del proprio animale domestico. Molto probabilmente, per la fine dell’anno verranno inserite sia nuove compagnie che tipologie di polizze.

Per quanto riguarda le caratteristiche specifiche, le polizze sono annuali, possono essere rateizzate in 12 mesi e, cosa più importante, sono prive di interessi. Le tre compagnie assicurative che hanno offerto la propria partnership sono:

  • Chubb: la compagnia offre polizze per attività sportive e sicurezza cittadina;
  • Europ Assistance Italia: offre polizze appositamente dedicate agli animali domestici;
  • Axa Partners: le coperture che offrono sono rivolte ai viaggi.

Per usufruire di tutti i servizi messi a disposizione dalla piattaforma, l’utente deve iscriversi al sito. Una volta completata la procedura di registrazione, verrà inviata un’email di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione dall’utente. Una volta cliccato sul link di conferma allegato, la registrazione è completata.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *