10.000 matricole riceveranno fondi europei per i prestiti d’onore

Ereditato dalla precedente ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, il dossier sui fondi del Pon Ricerca e competitività 2014-2020 atti a finanziare i prestiti d’onore agevolati per oltre 10.000 matricole del... Read more »

Risale la richiesta dei mutui con finalità di surroga

I mutui con finalità surroga tornano a suscitare interesse grazie alla riduzione degli spread medi. Soprattutto quelle online rappresentato circa il 31% del totale delle richieste nell’ultimo trimestre, in... Read more »

Corrado Passera vede nel settore bancario italiano delle opportunità

Corrado Passera, ex ministro e banchiere italiano, ha lanciato un finanziatore digitale per le piccole e medie imprese. Una mossa ardita, considerando l’attuale situazione delle banche italiane, alle prese... Read more »

Prestiti alle famiglie, tendenza in aumento nel primo semestre 2018

Le famiglie italiane continuano ad utilizzare il mercato del credito, con la richiesta di prestiti che da gennaio a giugno 2018 ha fatto segnare un aumento del 3,7% rispetto... Read more »

Nonostante la fine del Quantitative Easing, i tassi dei mutui continuano a scendere

Chi si aspettava che, dopo la fine del Quantitative easing annunciata dalla Bce, i tassi sui mutui sarebbero aumentati si sbagliava di grosso. Invece, a sorpresa, il costo dei... Read more »

Amazon vuole sfondare in Cina nel mercato dei prestiti

Amazon vuole entrare direttamente in concorrenza con il colosso cinese Alibaba nel settore dei prestiti. Utilizzando la piattaforma Amazon Lending, l’azienda sta cercando un manager che gestisca questo ramo... Read more »