Progetto Giovani 2019: mostra antologica del fotografo Franco Bettini a palazzo Martinengo

La Provincia di Brescia e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia sostengono il Progetto Giovani 2019 della Fondazione Martino Dolci, volto a favorire un’attiva partecipazione dei giovani al mondo dell’arte e della cultura.

mostra antologica del fotografo franco bettiniIl progetto vedrà il coinvolgimento dei giovani nella Mostra antologica del fotografo Franco Bettini, che si terrà dal 9 novembre al 1 dicembre 2019 presso Palazzo Marinengo, e la realizzazione di una monografia a lui dedicata.

La prima fase del progetto si svolge tra maggio e ottobre 2019, attraverso l’alternanza scuola/lavoro, con la realizzazione della monografia dedicata al fotografo Franco Bettini, considerato uno dei più prestigiosi fotografi bresciani: i giovani coinvolti nei lavori redazionali, di ricerca e studio per la produzione del documento verranno poi formati per essere a loro volta guida per altri giovani nelle visite alla mostra.

Tra novembre e dicembre 2019 per tutti i gli Istituti Scolastici e gli Oratori del territorio bresciano sarà possibile l’utilizzo della presentazione della monografia e delle visite guidate alla mostra e di presentazioni e lezioni per i giovani sulle possibilità di utilizzo delle nuove tecnologie attraverso gli e-book editi dalla Fondazione Dolci.

La proposta progettuale è stata diffusa presso tutti gli Istituti Scolastici della provincia di Brescia (Istituti primari e secondari di I grado e Istituti di Istruzione Superiore) e al termine del progetto verranno valorizzati e diffusi i risultati conseguiti.

Fonte: Provincia di Brescia

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *